La Pizzica suonata con accordatura a 432Hz
La Taranta di Dioniso torna a risuonare sulle frequenze naturali a 432Hz
Tutto in natura e nel cosmo vibra sulle frequenze dell'accordatura a 432Hz, dal canto dei cetacei a quello degli uccelli, dalle frequenze dell'acqua a quelle del fuoco, dalle cellule e i tessuti organici fino al DNA che è perfettamente accordato a 256 Hz (il DO sotto al DO centrale del pianoforte). Anche tutto il legno e le canne con cui si costruivano e costruiscono gli strumenti fino alle pelli di capra che servivano per gli antichi tamburelli dei greci, detti tympanon, e che sono gli stessi tamburi a cornice usati ancora oggi in Salento. La pelle dell'animale morto viene "resuscitata" dalla percussione e produce frequenze basse (ed infrasuoni) che servono a connettersi con la terra ed i sonagli producono frequenze acute che servono a connettersi con il cielo. Chi fa Yoga capirà bene di cosa parliamo quando si attiva il muladhara, il primo chakra, quello del sacro (connessione con il basso) e capirà bene anche l'attivazione del settimo chakra, il Sahasrara... quando suona il tamburello non a caso si parla di una terapia Reiki naturale dove l'energia curativa e benefica del cosmo entra dentro il nostro corpo e lo sublima (ascoltare il solo ritmo di Pizzica sul tamburello ha l'effetto di far secernere al nostro organismo più endorfine dei comuni medicinali in commercio).
Our Story
Every website has a story, and your visitors want to hear yours. This space is a great opportunity to give a full background on who you are, what your team does, and what your site has to offer. Double click on the text box to start editing your content and make sure to add all the relevant details you want site visitors to know.
If you’re a business, talk about how you started and share your professional journey. Explain your core values, your commitment to customers, and how you stand out from the crowd. Add a photo, gallery, or video for even more engagement.